Re del mare

Artigianalità

Artigianalità della maglieria: una qualità mai perduta

L'artigianalità della maglieria Re del Mare trae origine dalla nascita dei Distretti industriali del tessile in questa zona della Toscana.

Qui era fiorente la lavorazione artigianale,  per merito della maestria di magliaie casalinghe che, da tantissimo tempo, tramandavano di generazione in generazione le loro capacità di tessere maglie confortevoli e di qualità.

Maglificio Rodes ha saputo raccogliere queste artigianalità, per inserirla all'interno di un processo industriale più competitivo ed efficace.

E all'impiego importante dell'artigianalità non ha mai rinunciato.

Anzi si è impegnata a svilupparla ulteriormente tramite il confronto delle sue maestre artigiane con i nuovi e giovani stilisti che via via hanno originato nel tempo gli originali modelli di maglieria maschile.

L'artigianalità della maglieria continua a guidare il processo: le nuove creazioni vengono ogni volta sottoposti al giudizio severo delle maestre artigiane, che sanno dare concretezza e praticità a queste creazioni tramite i loro preziosi consigli sull'uso dei filati più opportuni, le cuciture più adeguate,  o su come ottenere le giuste vestibilità.

Un connubio perfetto di creatività innovativa e saggia esperienza artigianale,  rivolta ad un pubblico ampio, sia giovane che adulto,  sicuro del proprio stile, che segue il concetto di contemporaneità nel vestire, senza rinunciare a confort e praticità.

Artigianalità della maglieria Re Del Mare - Filati

TI SERVONO MAGGIORNI INFORMAZIONI?

Compila i campi del form e ti risponderemo entro breve tempo

Inserisci un nome valido
Inserisci una mail valida
Insersci l1'oggetto della richiesta
Inseriaci la tua richiesta